Artistic - Scopri

Il progetto sosterrà la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale e cercherà soluzioni su come rendere sostenibili i progetti locali.

ARTISTIC: Incontro finanziato sul crowdfunding: le regole del gioco e come finanziare la propria idea d’impresa (Verona, 12 aprile)

ARTISTIC: Incontro finanziato sul crowdfunding: le regole del gioco e come finanziare la propria idea d’impresa (Verona, 12 aprile)
Marco Braga
  • Marco Braga
  • Consulente / Formatore
  • 15 risorse condivise

Verona, 12 aprile 2019. Dalle 9.00 alle 13.00. In questo workshop esploriamo le opportunità del crowdfunding come strumento per finanziare progetti e idee di impresa. Il workshop è gratuito perché all’interno del progetto ARTISTIC, finanziato da Interreg CENTRAL EUROPE, con la finalità di valorizzare il capitale culturale immateriale dei territori dei Paesi partner. I partecipanti conosceranno le caratteristiche delle diverse forme di crowdfunding e capiranno quali sono i passaggi fondamentali per poter accedere a questa forma di finanziamento. Programma 1. Il crowdfunding e la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale (ICH) 2. Introduzione al crowdfunding: panoramica sulle diverse tipologie. Come finanziare la propria idea con il crowdfunding 3. La campagna di crowdfunding: le regole del gioco 4. Testimonianze, casi di successo 5. Il respiro internazionale: la rete European Crowdfunding Network 6. Confronto con gli intervenuti. Destinatari Aspiranti imprenditrici e imprenditori. Persone interessate al tema del crowdfunding. Iscrizione online

t2i – trasferimento tecnologico e innovazione - Codice Fiscale / Partiva IVA 04636360267
Sede legale e operativa: Piazza delle Istituzioni 34/a, 31100 - Treviso - Sede operativa: Corso Porta Nuova 96, 37122 - Verona
Incubatore certificato d'impresa: Viale Porta Adige 45, 45100 - Rovigo - E-mail: entribu@t2i.it